Aiutaci a Mantenere le Spiagge Pulite


1000 ANNI!!!

Già 1000 anni il tempo necessario (e non medio) perchè si sciolga il polistirolo in mare, ovvero nel nostro caso una scatola di arenicola.

Sito di biologia marina: Degradazione rifiuti in mare

Magari noi da soli possiamo fare poco, un piccolo gesto, una goccia nel mare ma pur sempre qualcosa.
E come ogni anno anche in questo 2015 non si tira di certo indietro Andrea Costantini, titolare del negozio fishingevolution che lancia l'iniziativa "Aiutaci a Mantenere le Spiagge Pulite".
La sua iniziativa è mirata sopratutto alla speranza che altri negozi lo seguano. In un mondo dove ormai quasi tutti negli anni hanno copiato praticamente ogni idea vincente, sistemi di vendita e di marketing etc. dai vicini di casa, confinanti, chiunque...pensando di essere in qualche modo "funzionali". Adesso però un appello lo fa Andrea Costantini, questa volta e forse per l'unica volta, sarà Lui a chiedere a tutti i negozi che leggono di seguirlo in questa bellissima iniziativa.
Qui di seguito come aiutare Andrea a tenere pulito il mare e in cambio ricevere una scatola di arenicola in modo del tutto gratuito:


RICONSEGNA 12 SCATOLE DI ARENICOLA VUOTE, TE NE DAREMO 1 PIENA Vi invitiamo a rispettare queste piccole norme per usufruire dell'Iniziativa:
Le 12 scatole di Arenicola devono avere l'etichetta Fishing Evolution sul coperchio. (accertatevi che ne siano provviste al momento dell'acquisto) Le 12 Scatole di Arenicola devono essere con tappo, integre, pulite, sciacquate e senza sabbia. Nel caso non sia disponibile arenicola nel momento in cui consegnate i vuoti, riceverete un buono per prenderne una, appena disponibile. (nel caso di grande quantità da riconsegnare è preferibile avvertire il Negozio per essere sicuri di trovare l'arenicola in cambio) -- Autorizzo il divulgamento di questa "Libera Iniziativa" da parte di qualunque altra attività senza chiederne l'autorizzazione.
Ho fatto qualche domanda ad Andrea, ecco cosa mi ha risposto.

Trophi75  Come nasce questa iniziativa e perchè?
Andrea Costantini Questa Iniziativa nasce (passatemi il termine) dall'Odio profondo che ho per questi StrONZi che a fine pescata lasciano le scatole di esca e rifiuti di ogni genere sulla spiaggia..... (bene questo è quello che pensavo e che non dovevo dire....... ora rispondo)
Questa Iniziativa nasce dall'Odio profondo che ho per questi StrONZi che a fine pescata lasciano le scatole di esca e rifiuti di ogni genere sulla spiaggia!!

T75 C'è un limite di tempo, una scadenza?
A.C. Non c'è un limite di tempo. Comunque cercheremo di portare avanti questa iniziativa il più possibile entro i limiti del concepibile.

T75 Ti ha appoggiato qualcuno in questa iniziativa?
A.C. Nella precedente nessuno. Ne fornitori, ne produttori. Infatti la prima edizione  di questa iniziativa fu stoppata quando la mia cantina fu satura di scatole di polistirolo vuote... Speriamo che non si ripeta :-)

T75 Credi che altri negozianti (tralasciando per un attimo il fattore concorrenza) possano emularti in quella che personalmente reputo una bella iniziativa?
A.C. Beh.... Diciamo che ci sono stati casi di emulazione nei miei confronti decisamente più sfacciati di questo. Perché non emulare questa iniziativa che porta beneficio a tutti!?

Sono d'accordo con Andrea Costantini e lo ringrazio per il tempo concessomi rinnovando i miei complimenti per l'iniziativa in oggetto.

Share on Google Plus

Claudio

Amante della pesca, in particolar modo del surf casting. Pubblico i video delle mie battute di pesca abbinandoli alla mia seconda passione, after effect "CS6", creando video d'impatto!!!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento